La nuova Roma di Spalletti pronta all’impresa contro Juventus

La nuova Roma di Spalletti pronta all’impresa contro Juventus

Il prossimo weekend di campionato sarà molto importante per la vetta della classifica in quanto è in programma il big match tra Juventus e Roma. Momenti agli opposti per le due squadre visto che la Juve è reduce da dieci vittorie consecutive in Serie A e fresca qualificazione alla semifinale di Coppa Italia grazie alla vittoria per 1-0 sulla Lazio. Insomma non sarà affatto semplice riuscire ad avere la meglio sui bianconeri per i ragazzi di Luciano Spalletti nel posticipo di domenica sera.

Ci attendiamo tutti una partita molto equilibrata, nonostante il momento non proprio al top dei giallorossi. Spalletti sta sfruttando al massimo l’intera settimana per infondere alla sua nuova squadra le sue credenze calcistiche e magari provare a giocare un bello scherzetto alla Vecchia Signora nel proprio fortino, riuscendo così ad accorciare nuovamente la classifica ed inseguire quanto meno la qualificazione in Champions League. C’è molto lavoro da fare, in fase difensiva occorre dare una registrata, mentre in attacco è necessario per i giallorossi riuscire a ritrovare il miglior Dzeko, il bomber implacabile arrivato la scorsa estate come uno dei migliori colpi del calciomercato di Serie A. Certo, trovarsi di fronte una Juve tosta e ormai a pieno non sarà affatto semplice perché la squadra di Allegri sembra aver trovato la quadratura del cerchio dopo un inizio di stagione tra i bui degli ultimi 50 anni.

Prima di provare a vedere quali possono essere le scelte dei due allenatori sulle formazioni proviamo a fare un focus sulle quote che vengono proposte dalle varie agenzie online di scommesse. Per chi vuole puntare su questa partita il bookmakers PaddyPower propone l’1 dei padroni di casa a 1.60, il pareggio a 3.60 e la vittoria esterna della Roma a 5.60. Quote molto simile anche per Snai che quota la vittoria della Juve a 1.65, l’X a 3.75, mentre il 2 della Roma è dato a 5.25.

Per quanto riguarda le formazioni che manderanno in campo Allegri e Spalletti non ci sono particolari novità. La Juventus dovrebbe scendere in campo con la formazione titolare, l’unico dubbio potrebbe essere quello delle fasce laterali di centrocampo. Buffon è inamovibile tra i pali. In difesa Chiellini, Bonucci e il giovane Rugani. A centrocampo dovrebbero esserci Lichtstainer, Khedira, Marchisio, Pogba ed Evra. Coppia d’attacco composta da Mandzukic e Dybala. In casa Roma riuscire ad ipotizzare la possibile formazione titolare è un po’ più complicato. Ci proviamo. In porta Szczesny. Difesa con Torosidis, Manolas, Rudiger e Digne. A centrocampo Pjanic, De Rossi e Nainggolan. A supportare la punta centrale Dzeko dovrebbero esserci Salah e Florenzi

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *