Cosa regalare ad una laurea: idee regalo originali, raffinate e su misura

Cosa regalare ad una laurea: idee regalo originali, raffinate e su misura

Nella vita ci sono momenti che vanno ricordati per sempre in quanto rappresentano importanti traguardi, spartiacque o punti di svolta decisivi, ed il conseguimento della laurea è indubbiamente uno di questi. Ogni occasione è buona per dimostrare affetto ad una persona cara, a maggior ragione in una giornata memorabile come quella della discussione della tesi di laurea.

Che cosa regalare ad un laureando?

Un giorno così importante come la laurea dovrebbe essere premiato con un pensiero che rimanga a lungo nella memoria di chi lo riceve. Senza dubbio, un regalo classico e tradizionale, come una penna stilografica, un orologi da polso, un set da scrivania, una borsa ventiquattrore in pelle o un portadocumenti, è sempre un porto sicuro. Se a laurearsi è una ragazza, anche i gioielli rappresentano una scelta sicura, quindi sì ad anelli, bracciali e collane.

Coupon per viaggi, tour gastronomici, degustazioni di prodotti genuini, trattamenti estetici ed attività sportive come un’escursione di motoalpinismo, un volo in parapendio biposto o un lancio in tandem in paracadute sono regali originali che trovano largo consenso. Non sono da meno i regali tecnologici, come fotocamere digitali, PC portatili, smartphone di ultima generazione e lettori mp3.

Un complemento d’arreno estremamente raffinato, che sicuramente riscuoterà successo è anche un porta laurea in argento massiccio, con elegante cordoncino rosso, dove il neolaureato potrà riporre e conservare la pergamena di laurea. Se il festeggiato è una persona incontentabile, dai gusti particolarmente difficili, potreste anche valutare l’idea di regalargli una speciale gift card, che l’interessato potrà comodamente utilizzate nei punti vendita dei marchi convenzionati e scegliere autonomamente che cosa acquistare.

In buona sostanza, valutando i gusti personali e le abitudini della persona che si desidera omaggiare, trovare il regalo giusto è un gioco da ragazzi e non avrete più il problema di non sapere che cosa regalare. Sul web potete trovare moltissime idee per regali laurea alternativi.

Scrivi un commento da Facebook

Una Risposta per Cosa regalare ad una laurea: idee regalo originali, raffinate e su misura

  1. Io ho sempre preferito andare su classico, scegliendo una penna da personalizzare. Si segue un po’ il principio delle penne promozionali che si vedono spesso anche online: basta scegliere il modello e aggiungere un nome, una data o una frase significativa. Anche il regalo più semplice così diventa straordinario!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *