Investigazioni private per recupero crediti

Investigazioni private per recupero crediti

Le investigazioni private sono fondamentali per riuscire a recuperare i propri crediti nel più breve tempo possibile. Un servizio che può essere richiesto sia da cittadini privati che da imprenditori, come da banche ed enti pubblici.

Tra i servizi di investigazioni private il recupero crediti diventa indispensabile per riuscire a rintracciare un cliente insolvente, ecco perché è possibile affidarsi ad una ricerca accurata tramite i dati del debitore. Usufruendo sia del rintraccio anagrafico che del rintraccio del posto di lavoro o anche del rintraccio credito presso terzi.

Investigazioni private per recupero crediti: rintraccio anagrafico

Il rintraccio anagrafico è uno dei punti chiave delle investigazioni private visto che permette di indentificare il debitore: conoscendo l’indirizzo di residenza è possibile perfezionare la notifica di atto riducendo il rischio di una prescrizione dei diritti. In quanto non conoscendo l’indirizzo sarà impossibile mettere formalmente in mora il debitore.

Anche il rintraccio del posto di lavoro diventa un valido ausilio, in modo tale da procedere al pignoramento del quinto dello stipendio o della pensione mensile nel caso in cui il soggetto debitore abbia una capacità reddituale.

Definire la capacità economica del soggetto è fondamentale per ottenere il capitale mai restituito. Ecco perché procedere con investigazioni private che permettano di acquisire indicazioni circa la situazione reddituale.

Investigazioni private recupero crediti

L’individuazione di conti correnti intestati al soggetto debitore potrebbe rappresentare un dato fondamentale per riuscire a recuperare credito. Ciò può realizzarsi anche tramite un addebito coatto dal proprio conto corrente.

La ricerca di possibili eredi del soggetto debitore invece è un processo di investigazione privata particolarmente complesso, ma fondamentale nei casi in cui il creditore vuole rintracciare gli eredi ai quali sono passate le responsabilità patrimoniali.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *