I 7 alimenti che ci fanno continuare una dieta personalizzata

I 7 alimenti che ci fanno continuare una dieta personalizzata

Quante volte abbiamo deciso in maniera ferma e convinta di iniziare una dieta, per poi dopo qualche tempo cedere e mollando tutto in preda alla fame e alla sensazione di tristezza che essa l’accompagna? Sicuramente questa è la cosa più semplice che può accadere quando si segue una dieta personalizzata, quindi la difficoltà non è tanto il cambiamento del regime alimentare quanto nello riuscire a mantenere la motivazione e a non cedere allo sconforto. Proprio per  questo abbiamo deciso di stilare la lista dei 7 alimenti che possono incoraggiare a continuare la dieta.

Frutti di bosco

I frutti di bosco sono considerati rimedi miracolosi per la salute emotiva. Ricco di potenti antiossidanti e vitamine svolgono un ruolo importante nella lotta contro lo stress e la depressione essendo considerati un sedativo naturale per il sistema nervoso centrale.

Mandorle

Mandorle, e altri frutti oleosi (noci, pistacchi, ecc.) sono considerati gli alimenti che maggiormente contribuiscono a migliorare il tono mentale. Essi contengono zinco, ferro e acidi grassi omega 3, che combattono la fatica danno energia al corpo.

Yogurt

La vitamina D e i probiotici sono alleati del benessere del corpo e della mente che possono essere forniti attraverso prodotti lattiero-caseari, in particolare dallo yogurt.

Cereali Integrali

Sia che si mangino a colazione oppure integrati in prodotti da forno, i cereali integrali fanno miracoli per il vostro stato interiore. Avere un maggiore apporto di fibre e magnesio e triptofano, un neurotrasmettitore calmante che stimola la produzione di serotonina e dà una sensazione di benessere.

Verdure verdi

Colorare i vostri piatti a base di frutta e verdura fresca, facendo attenzione a non perdere di vista le verdure verdi come broccoli, spinaci, lattuga, asparagi ricchi di proteine che stimolano il corpo e ripristinano il buon umore.

Banane

Le banane contengono grandi quantità di magnesio e potassio, due minerali essenziali per combattere depressione o ansia. Inserirli nella vostra dieta fara in modo di rivitalizzare il corpo

Pomodori

I pomodori sono alimenti che aiutano il benessere, fino a quando sono consumati freschi, in quanto sono ricchi di potassio e antiossidanti che calmano il sistema nervoso centrale e combattono gli effetti dello stress nel corpo.

 

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.