Investire in Oro 2016 rischioso nel breve termine?

Investire in Oro 2016 rischioso nel breve termine?

Investire nell’Oro sta diventando una pratica sempre più comune è usata per la salvaguardia del proprio denaro. Ma è realmente così affidabile questo tipo di operazione? Per il momento sembra di sì infatti la marcia delle quotazioni oro continua a salire senza accenni di arresti o rallentamenti. Basti pensare che l’oro quest’anno ha avuto un incremento di ben 28 punti percentuali raggiungendo un prezzo di 1360 dollari l’oncia. Per avere la situazione aggiornata sulle quotazioni oro e consigli per investire su questo metallo prezioso può correre in vostro aiuto quotazioneoro.online che è un sito molto ben strutturato che tratta tutte queste tematiche in maniera completa e semplice.

Addirittura la tendenza Oro sembra destinata ad infrangere il muro dei 1500 dollari oncia perché si registra un indebolimento dell’economia mondiale che nei prossimi anni è destinata ad aumentare. La brexit ad esempio può essere proprio la goccia che fa traboccare il vaso mettendo in ginocchio i risparmiatori che si rifugeranno in beni “salva-capitale” come l’oro.

Dunque perché l’oro dovrebbe essere rischioso nel breve periodo? Lo spieghiamo subito. Il problema è che mentre tutti investono in questo metallo prezioso si chiudono le posizioni dando profitti non ancora certi e reali. Oltretutto negli Stati Uniti si è registrato un occupazione importante negli ultimi mesi che è da tenere sotto controllo ai fini della valutazione dell’oro. Vi chiederete per quale motivo, le occupazioni infatti non sono troppo una buona notizia a livello finanziario in quanto ci si può aspettare in maniera quasi sicura un rialzo dei tassi statunitense. Questo non affatto una buona notizia perché è un valore che andrà a colpire i metalli preziosi e di conseguenza possiamo ben dedurre che investimenti a breve durata con una tassazione che aumenta porta ad un deprezzamento del capitale investito in caso di rivendita.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.