Corsi per la ricostruzione unghie, dove sono i migliori?

Corsi per la ricostruzione unghie, dove sono i migliori?

Oggi sempre più donne dedicano notevole attenzione alla bellezza e alla cura delle mani, nello specifico delle unghie, affidandosi all’esperienza di professioniste del settore in grado di applicare alla perfezione smalti semi-permanenti che durano fino a due settimane oppure in grado di ricostruire le unghie con eleganza della forma desiderata. La ricostruzione unghie è un trattamento che prevede l’uso del gel per aggiungere lunghezza alle unghie, coprendole interamente e aiutando a renderle omogenee e belle se sono state danneggiate.

E’ particolarmente indicato per le donne che tendono a mangiare le unghie. Richiede l’uso di prodotti di ottima qualità che non andranno quindi a danneggiare l’unghia naturale. Il trattamento completo, che si compone di varie fasi, può durare fino a un’ora ed è di una tale complessità che non può certo essere improvvisato a casa. Le unghie ricostruite, una volta modellate, si prestano a decorazioni di vario tipo: possono essere dipinte in più colori cangianti, ci si possono applicare piccoli disegni o puntini luminosi. Tutto dipende dalla fantasia dell’estetista e dalla personalità della cliente. Quel che è certo è che anche in Italia il settore è in continua crescita, con nail bar specializzati in apertura in tutte le città. Imparare quindi a usare con maestria le tecniche più innovative significa assicurarsi una buona fonte di guadagno. Ma quali sono i corsi migliori per la ricostruzione delle unghie?

Tra i corsi disponibili sicuramente molto interessante è AmericanNails, Scuola Professionale di Nail Art che organizza in tutta Italia Corsi di ricostruzione unghie in gel o in acrilico. I corsi di questa scuola sono indicati anche per chi non ha mai avuto alcun approccio con il settore estetico e inizia quindi da zero. Le lezioni sono riservate ad un massimo di 15 corsisti per insegnante. A corso ultimato la corsista avrà in mano un Attestato di Frequenza che le consentirà di lavorare da subito in centri estetici, centri benessere, ecc.

La KB School, fondata dalla nail artist Kateryna Bandrovska, punta su una tecnica di ricostruzione ultraslim che garantisce un risultato discreto e raffinato. Riconoscendo che la forte espansione del mercato del settore porta ad un ribasso dei prezzi, la scuola invita le persone interessate a puntare sull’eccellenza e la qualità, imparando a padroneggiare una tecnica nuova che permetterà di ritagliarsi una nicchia di mercato interessante.

Infine la scuola Onika propone un corso di ricostruzione di base della durata di 16 ore ma in grado di fornire le tecniche e i metodi per una corretta ricostruzione delle unghie. I materiali con cui lavorare verranno forniti durante il corso e sono compresi nel prezzo.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.