L’Evento Artistico-culturale Come il Titanic? Approda a Canicattì

L’Evento Artistico-culturale Come il Titanic? Approda a Canicattì

Sabato 12 novembre, alle ore 20:30, presso il Teatro Sociale di Canicattì, si terrà l’Evento che, proposto in tutto il Paese, dal sud al nord, sta presentando agli spettatori una rappresentazione della nostra realtà attraverso le sue difficoltà, inquietudini, emergenze sociali ed ambientali ma anche attraverso la speranza di una rinascita culturale ed umanistica della nostra civiltà.

L’Evento, creato in occasione dell’omonimo libro di Guido Bissanti, Come il Titanic? Viene rappresentato con nuove tecniche di linguaggio e di divulgazione attraverso, immagini, cortometraggi, musiche e scenografie. Un nuovo modo di parlare alla gente per una nuova storia dell’umanità.

Per i meriti del libro e delle modalità di rappresentazione dell’Evento l’autore ha già ricevuto a Roma, in Montecitorio, il Premio Nazionale per l’Ambiente “Gianfranco Merli” – 2016 e a Santa Margherita di Belice il Premio Stelle del Gattopardo 2016 “per l’impegno sociale sul territorio e per il grande successo del libro: Come il Titanic?”.
L’ingresso è gratuito.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.