Cantine Aperte al Feudo Arancio “a stelle e strisce!”

Cantine Aperte al Feudo Arancio “a stelle e strisce!”

I vini Feudo Arancio sono autentici portabandiera della Sicilia nel mondo. Oggi, oltre che in Italia, sono presenti e apprezzati in 60 paesi stranieri. Fra questi ce n’è “uno” che da sempre ci dà grandi soddisfazioni e rappresenta il nostro primo mercato d’esportazione: gli Stati Uniti. Motivo per il quale, in senso di riconoscenza, abbiamo scelto come tema dell’edizione 2019 di Cantine Aperte, evento a carattere nazionale promosso dal Movimento Turismo del Vino, la famigerata e sognata “America”.

Per l’occasione, se non con gli hamburger, “piatto” simbolo degli States, con cosa potevamo accompagnare i nostri vini?

A prepararli sarà la brigata della Fattoria Morgana di Sciacca (AG), che in pochi anni è diventata un punto di riferimento per gli amanti del panino rotondo farcito di carne tritata e tanto altro. Chardonnay e Cabernet Sauvignon, varietà internazionali per cui storicamente gli americani vanno matti, spiccheranno sui banchi di degustazione vini. Tanto spazio, naturalmente, anche ai nostri Nero d’Avola e Grillo, nelle varie tipologie di vinificazione (giovani e beverini, longevi e strutturati), che ormai recitano un ruolo da primi attori nel mercato statunitense.

Immancabili nel programma della giornata le meravigliose passeggiate in vigna con il nostro agronomo e in cantina con il nostro enologo. Durante il percorso, in omaggio alla lingua parlata negli Stati Uniti, dissemineremo dei cartelli con la traduzione in americano dei vocaboli enoici più comuni e usati.

Un giorno, se si è all’estero o di fronte a un calice con un amico straniero, potrebbero tornare utili. Il blues dei VOODOO BROS., che si esibiranno dalle ore 14, contribuirà ancor di più a farvi sentire oltreoceano.

L’appuntamento, il cui ticket d’ingresso è di 5 euro (l’hamburger non è incluso), è per Domenica 26 Maggio 2019 (dalle 11 alle 18) nella tenuta di Contrada Misilbesi a Sambuca di Sicilia (AG).

Per informazioni e prenotazioni: posta@feudoarancio.it o 0925-579000.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *