Reggiseni senza ferretto: scopri tutte le proposte di Biba Intimo

Reggiseni senza ferretto: scopri tutte le proposte di Biba Intimo

Last updated on Settembre 18th, 2019 at 02:32 pm

Negli ultimi anni sempre più donne decidono di avvalersi del reggiseno senza ferretto. Infatti, se è vero che i modelli dotati di ferretto sono in grado di modellare il decolleté al meglio, le soluzioni libere sono in grado di regalare un look più naturale, pur assicurando massimo sostegno. Si tratta certamente di reggiseni più comodi, in quanto non costringono e non stringono, anche se bisogna dire che sopra alla coppa D la presenza del ferretto diventa determinante.

In passato il reggiseno senza ferretto era percepito più come una soluzione da weekend o da utilizzare quando si è a casa e si vuole godere di un maggiore comfort, magari per fare le pulizie o i lavoretti domestici. In realtà, con il tempo, è diventato un modo di essere, poiché consente di ottenere delle forme sensuali, pur puntando alla praticità. Infatti, con questo tipo di reggiseno il peso del decolleté si distribuisce soprattutto sulla fascia toracica e solo in piccola parte sulle spalline.

Per questa ragione quando si sceglie un reggiseno di questo tipo è bene fare attenzione al tipo di materiale utilizzato per la realizzazione, che deve essere di qualità, in modo da durare nel tempo e da evitare rotture e danneggiamenti improvvisi. Molto importante è che la composizione che, pur risultando elastica, deve essere in tessuto, in quanto più confortevole ed efficiente.

Sostenere il seno senza l’ausilio del ferretto: l’importante della qualità

In commercio è possibile trovare una vasta gamma di reggiseni senza ferretto, il che può rendere la scelta abbastanza complessa. In realtà, per evitare di acquistare prodotti poco efficaci e destinati a non fornire il giusto sostegno è indispensabile ricercare la qualità che, di solito, viene riproposta solo dai marchi di lingerie più importanti e che negli anni hanno sempre dimostrato di conoscere e di avere a cuore le esigenze delle donne.

Tuttavia, nei negozi tradizionali non è sempre facile trovare tanti brand validi tra cui effettuare la scelta, il che può portare a doversi accontentare. La cosa migliore è acquistare reggiseni senza ferretto online, avvalendosi di siti specializzati, in modo da poter valutare modelli differenti ed individuare quello più adatto a garantire la propria idea di comfort.

Non sai a chi rivolgerti? Biba Intimo è la soluzione, in quanto mette a disposizione una vasta gamma di proposte, ognuna pensata per soddisfare diversi tipi di esigenze. Assai ampia è anche la disponibilità dei colori: si va dal nero, al bianco, al carne, per poi trovare nuance di tendenza, ideali per chi punta ad abbinamenti ricercati e di tendenza.

Alcuni consigli pratici per la scelta

Scegliere un reggiseno senza ferretto vuol dire prima di tutto avere le idee chiare sulla taglia. Infatti, non bisogna pensare che dato che non prevede costrizioni qualsiasi soluzione possa andare bene. Infatti, anche questi particolari tipo di reggiseno prevedono misure specifiche, che consentono di modellare perfettamente il seno, conferendogli un aspetto più naturale.

Di fatto, scegliere una taglia approssimativa vuol dire dover fare i conti sensazioni fastidiose, che portano a continui aggiustamenti. Infatti, le spalline tendono a scendere e la fascia posteriore continua a salire, facendo cadere il seno in avanti ed in basso. In questo modo, il rischio che si manifestino arrossamenti in corrispondenza delle spalle e sotto il seno è molto elevato.

Molto importante è scegliere anche il modello, che può essere classico o a triangoli. Ovviamente, in questo caso molto dipende dalla necessità individuali e dal tipo di outfit che si vuole indossare. La stessa cosa vale per le coppe, che possono essere lisce o decorate. Non bisogna dimenticare, infine, che alcuni modelli possono presentare anche delle fasce laterali di rinforzo, che consentono di avvicinare il seno. Questi elementi sono particolarmente utili in caso di decolleté abbondante.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *