Mondiali Ciclismo, Cassani svela i nomi dei dieci convocati. Ci sono anche Visconti e Puccio

Mondiali Ciclismo, Cassani svela i nomi dei dieci convocati. Ci sono anche Visconti e Puccio

Ci sono anche i siciliani Giovanni ViscontiSalvatore Puccio nella selezione che il ct Davide Cassani ha designato per il mondiale di ciclismo su strada, del 29 settembre nello Yorkshire, in Inghilterra.

Cassani ha comunicato i dieci nomi per la gara di domenica prossima; due sono le riserve e otto i titolari che saranno annunciati nei prossimi giorni. Quasi certa la partecipazione di Visconti che al suo già importante palmares ha aggiunto la settimana scorsa il prestigioso Giro di Toscana, a testimonianza di uno stato di forma eccellente per il corridore della Bahrein Merida. Quanto a Puccio, il trentenne della Ineos se la dovrà vedere con gli altri otto (più Visconti) selezionati, tra i quali brilla Matteo Trentin che ieri ha vinto il Trofeo Matteotti, ultima gara premondiale. Ecco i dieci convocati: Alberto Bettiol (Ef Education First); Davide Cimolai (Israel Cycling Academy); Sonny Colbrelli (Baharain – Merida); Davide Formolo (Bora-Hansgrohe);Gianni Moscon (Team Ineos); Salvatore Puccio (Team Ineos); Kristian Sbaragli (Israel Cycling Academy); Matteo Trentin (Mitchelton-Scott); Diego Ulissi (Uae Team Emirates); Giovanni Visconti (Neri Sottoli Selle Italia).

Domenica la gara degli azzurri partirà alle ore 15.58. Sei atleti in gara per ogni nazione in questa nuova specialità che fa l’esordio mondiale proprio quest’anno. Per Per l’Italia Davide Cassani e Dino Salvoldi hanno indicato rispettivamente Affini-Martinelli-Viviani e Cecchini-Longo Borghini-Guderzo. Ogni terzetto dovrà compiere un giro del tracciato (14 km), per un totale complessivo di 28 chilometri. Partenza della gara alle 13,20 ora locale (14,20 in Italia); gli Azzurri alle 14,58 (15,58 in Italia).

Alberto BETTIOL – EF EDUCATION FIRST
Davide CIMOLAI – ISRAEL CYCLING ACADEMY
Sonny COLBRELLI – BAHARAIN – MERIDA
Davide FORMOLO – BORA-HANSGROHE
Gianni MOSCON – TEAM INEOS
Salvatore PUCCIO – TEAM INEOS
Kristian SBARAGLI – ISRAEL CYCLING ACADEMY
Matteo TRENTIN – MITCHELTON-SCOTT
Diego ULISSI – UAE TEAM EMIRATES
Giovanni VISCONTI – NERI SOTTOLI SELLE ITALIA KTM

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.