Rasoio elettrico da barba: consigli per scegliere il migliore

Rasoio elettrico da barba: consigli per scegliere il migliore

Il rasoio elettrico da barba è uno degli strumenti per la cura del corpo più utilizzati negli ultimi anni, anche grazie alla crescente moda della barba lunga. Prima di scegliere un rasoio elettrico è necessario valutarne le diverse caratteristiche. I primi rasoi elettrici si alimentavano via cavo, una soluzione molto scomoda per l’utilizzo pratico. Oggi la maggior parte dei modelli funziona sia con cavo che con batteria ricaricabile. Molti prodotti hanno un filo di corrente così corto da risultare inutile, mentre per quanto riguarda le batterie è sempre meglio acquistare un rasoio che ci indichi lo stato di carica, altrimenti rischiate di dover terminare la vostra rasatura proprio con quel cavo a pochi cm dalla presa elettrica. I vantaggi di un rasoio rispetto alla lametta è che questa è più dannosa alla pelle. Purtroppo però una cute particolarmente sensibile subisce danni anche dai rasoi elettrici. Per evitare questo sono stati prodotti alcuni modelli capaci di resistere all’acqua, così facendo è possibile preparare la pelle al taglio.

Il miglior rasoio elettrico, secondo inbarbalrasoio.com, rientra tra questi tre:

Il rasoio elettrico Philips PT860/17 è davvero un ottimo affare, se valutiamo tutte le caratteristiche insieme è davvero uno dei migliori nella sua fascia di prezzo. Il rasoio Philips PT860/17 è un prodotto che può esser consigliato a chiunque, chiunque non abbia quelle barbe impossibili dure e folte, magari anche con qualche giorno di lunghezza. In generale è un rasoio che taglia bene ed ha una lunga autonomia, sicuramente uno dei migliori in assoluto nella sua fascia di prezzo! Il punto forza è la sua autonomia. Non solo perché la batteria è al Litio e offre un’ottima durata in una sola ora di ricarica, c’è anche quella veloce per rasature improvvise, ma il Philips PT860/17 può anche essere utilizzato tramite cavo di corrente

Il Braun M90 Mobile Shave è un piccolo rasoio elettrico da viaggio portatile, con una sola lamina Smart Foil, in grado quindi di catturare i peli in qualsiasi posizione essi siano. Molto ben progettato e decisamente economico, è l’apparecchio giusto per chi è sempre in viaggio.

Questo rasoio, pur avendo una sola lama, compie egregiamente il suo lavoro. Pratico e maneggevole, si presta dunque ad ogni tipo di volto.

Nella base inferiore che è girevole sono presenti le pile, ed inoltre è molto comoda e ben studiata perché funge da supporto alla spazzola per la pulizia delle testine, evitando così di rischiare di perderla.

La rasatura che si ottiene dopo aver utilizzato l’apparecchio non è affatto male quando si tratta ovviamente di barbe morbide e facili da radere. L’irritazione cutanea è davvero minima.

Il Philips S5420/06 AquaTouch appartiene all’ultima generazione dei rasoi elettrici Philips, modelli che possono anche trasformarsi in altro, avendo un blocco radente amovibile. In questo caso specifico, è possibile sostituirlo con un rifinitore, molto più comodo e preciso dei soliti regolatori a scatto per basette e contorni della barba. Troviamo alcune differenze morfologiche rispetto ai vecchi modelli, più tozzi e voluminosi, ottenendo una figura leggermente più esile, ma comunque molto maneggevole e resistente.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.