Coronavirus, Sicilia: assessore Razza convoca riunione dell’unità di crisi

Coronavirus, Sicilia: assessore Razza convoca riunione dell’unità di crisi

Vertice convocato a Catania da Ruggero Razza: i numeri di emergenza sono il 1500 e il 112.

In riferimento a quanto accade in queste ore in Lombardia e Veneto, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ribadendo l’assoluta serenità della situazione in Sicilia, ha convocato una riunione dell’unità di crisi sul Coronavirus. Il vertice si terrà oggi alle 9.30 a Catania presso il Palazzo della Regione.

“Le raccomandazioni che abbiamo fatto già nelle scorse settimane – afferma Razza – che ricalcano le direttive contenute nelle linee guida del Ministero della Salute, rimangono immutate. In caso di necessita’ e’ sempre opportuno contattare il medico di famiglia o i numeri dedicati: il 112 oppure il numero verde 1500 predisposto dal Ministero”.

Un 38enne è stato trovato positivo al Coronavirus ed è ricoverato all’ospedale di Codogno, nel lodigiano, in gravi condizioni. Contagiata anche la moglie incinta, ricoverata al Sacco di Milano. Nei giorni scorsi l’uomo aveva incontrato un manager di ritorno dalla Cina, che è risultato negativo al test. In tutto sono 15 i casi accertati in Lombardia, due in Veneto.

Per ogni ulteriore informazione, consultare il sito del Ministero della Salute nella sezione
dedicata al virus in oggetto http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.