Il calciatore con più followers sui social

Il calciatore con più followers sui social

I social network non sono solo una fonte di estrema visibilità ma un’importante miniera d’oro nel momento in cui si applicano elementi importanti per ricevere denaro attraverso banner e pubblicità. Non esiste giocatore di calcio che non abbia un profilo social molto curato e molto ben realizzato. L’immagine che questi personaggi portano all’interno del circus del campionato italiano, spagnolo, francese o di qualsiasi altro campionato, si fotocopia anche all’interno del club stesso nel momento in cui la presenza dello stesso giocatore è richiesta.

Insomma, i giocatori diventano dei veri e propri idoli in carne ed ossa. Ma gli idoli, come si sa, devono sempre avere un seguito, un pubblico che ne esalti le gesta mirabili che, ogni sera, compiono in campo e non solo. In questo articolo si andranno a conoscere gli sportivi con più followers nel mondo dei social network.

Il faraone d’Inghilterra

Fino a non molti anni fa vi era un giocatore, militante tra le fila del Padova prima e del Milan poi, ad essere denominato “il piccolo faraone”. Il nome di El – Sharaawy, però, è finito in secondo piano rispetto al nuovo faraone, inglese di adozione ma sempre egiziano di origine, proprio come Stephan. Mohamed Salah è un giocatore molto fisico, tecnico, pratico e assolutamente mortale per tutte le difese avversarie d’Inghilterra e d’Europa. L’attaccante del Liverpool, infatti, è diventato una stella del campionato inglese Premier League.

Ne sono una conferma anche i numeri: 47 milioni abbondanti di followers tra Instagram, Facebook e Twitter portano il giocatore in settima posizione. Esattamente, solo in settima posizione, nemmeno la top 5. Bisogna scalare, infatti, le classifiche inglesi, spagnole e italiane per trovare giocatori davvero da record. Personaggi che hanno reso la loro immagine un vero e proprio business.

Un podio d’oro, ma che d’oro, di platino

Il podio da scalare per conoscere il giocatore di calcio con più followers al mondo parte con personaggi di assoluto rilievo. Tra questi, ovviamente, non può mancare Lionel Messi. Il giocatore del Barcellona, vero fuoriclasse del calcio degli anni Duemila, è un personaggio atipico e assolutamente talentoso, forse il più talentuoso giocatore di calcio nella storia di questo sport dai suoi albori. Tuttavia, sui social, il calciatore può vantare “solo” 209 milioni di followers che lo piazzano al terzo posto dei giocatori di calcio con più seguaci al mondo tra Instagram, Facebook e Twitter.

Al secondo posto, invece, si piazza un ex – compagno di squadra di Messi: Neymar Jr. Il giocatore brasiliano, tridente assieme a Sanchez e Messi del Barcellona di fine secondo decennio, è arrivato al Paris Saint – Germain con grandissime aspettative. Sono 219 i milioni di persone che seguono il talento della squadra della capitale francese. Ma ancora non basta per essere in cima.

In vetta solo lui

Di certo non poteva mancare lui: l’uomo immagine del calcio moderno. Cristiano Ronaldo è in cima alla lista dei giocatori con più seguaci al mondo distaccando di un’eternità di lunghezze i due rivali de La Liga spagnola. L’ex – giocatore del Real Madrid, infatti, conta 366 milioni di followers sui tre massimi social network presenti e aperti ai clienti di tutto il mondo.

Cristiano Ronaldo è un’icona, il primo calciatore a diventare immagine della Nike, solo altri due americani lo erano diventati ed appartenevano al mondo del basket. Ecco che, quindi, è ovvio e, forse, anche giusto che un personaggio come Ronaldo si meriti tutto questa gloria.

Photo: Ludovic Péron

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.