“Aiutaci ad Aiutare”: Caritas Menfi avvia una raccolta alimentare per chi è in difficoltà

“Aiutaci ad Aiutare”: Caritas Menfi avvia una raccolta alimentare per chi è in difficoltà

La CARITAS diocesana ha indetto per il prossimo Sabato 27 febbraio, una Raccolta Straordinaria di prodotti di prima necessità in molti supermercati di tutta la provincia di Agrigento.

“Aiutaci ad Aiutare”: è questo lo slogan che si potrà leggere nei manifesti affissi nelle varie chiese e supermercati anche della città di Menfi. Attraverso questa raccolta straordinaria si potrà consentire alla Caritas cittadina di offrire un ulteriore aiuto concreto alle famiglie in situazioni di particolari fragilità e difficoltà.

La Caritas cittadina, espressione delle parrocchie di Menfi, aiuta 301 famiglie per un totale di 813 componenti di cui 173 minori di 15 anni (a febbraio 2020 erano 183 famiglie per un totale di 539 componenti), grazie al sostegno sinergico della Caritas diocesana, delle offerte del “fiore che non marcisce” in occasione dei funerali, delle liberalità da parte di privati e di associazioni e anche grazie a raccolte straordinarie come quella a cui concretamente può aderire chi andrà a fare la spesa sabato 27 febbraio 2021 nei vari supermercati di Menfi.

Nei primi mesi della pandemia, in collaborazione col Comune di Menfi, ha ideato il progetto “Menfi aiuta Menfi” attraverso il quale chi ha voluto ha potuto liberamente dare il proprio contributo per l’aiuto delle persone in difficoltà.

La Caritas continua a ricevere offerte anche sul contro corrente intestato a PARROCCHIA S. ANTONIO DI PADOVA-CARITAS CITTADINA con codice IBAN IT 60 F 02008 82990 00010 55175 69. A tutti coloro che aderiranno va il ringraziamento e il ricordo nella preghiera.

A Menfi i Supermercati aderenti all’iniziativa sono:

  1. Centro Alimentari Coladonato via Dante, 53;
  2. CN Alimentari via Garibaldi, 191;
  3. MEDAL via Boccaccio 12bis;
  4. Penny Market via del Serpente;
  5. Sisa di Buscemi Giuseppe S. P. 115;
  6. Sisa di Buscemi Luciano via Volta, 38

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *