Appartamenti in affitto a Trapani: zone per casa vacanze

Appartamenti in affitto a Trapani: zone per casa vacanze

La provincia di Trapani, in Sicilia, è un vero e proprio spettacolo: un Paradiso per coloro che amano il mare ma che non vogliono rinunciare a qualche visita storico-culturale durante le proprie vacanze. Quel che è ormai certo, è che per risparmiare conviene affittare una casa vacanze piuttosto che prenotare in un hotel o in un residence perché in quest’ultimo caso i costi iniziano a diventare abbastanza impegnativi. Fortunatamente, di appartamenti in affitto a Trapani e provincia ce ne sono moltissimi dunque non è difficile trovare la soluzione perfetta per le proprie vacanze. Prima di tutto però conviene capire quale sia la zona migliore, perché sono diverse le località in provincia di Trapani indicate per una vacanza di relax e scoperta. Vediamo le migliori in cui cercare appartamenti in affitto.

# Trapani città

Trapani città non è certo la zona più tranquilla e suggestiva per trascorrere una vacanza, in quanto proprio qui troviamo il porto ed il traffico non è proprio ridotto. D’altronde si tratta di una città vera e propria e non si una località prettamente turistica, nonostante sia affacciata direttamente sul mare e possa contare su alcune spiagge carine. C’è solo un vero motivo però per scegliere di affittare un appartamento a Trapani città per le vacanze ed è proprio il porto, dal quale partono ogni giorno traghetti ed aliscafi diretti alle isole Eolie. Levanzo, Marettimo e la splendida Favignana si possono raggiungere in meno di 1 ora partendo da Trapani. Chi dunque vuole trascorrere qualche giornata sulle isole, sicuramente questo può essere un buon punto per cercare casa in affitto.

# Marsala

A poca distanza da Trapani, Marsala è una città sicuramente più bella e suggestiva, conosciuta in modo particolare per le sue saline. Qui si possono godere dei tramonti davvero straordinari, con le vasche che si colorano di rosa ed i mulini che regalano emozioni uniche. A Marsala troviamo anche delle spiagge molto carine, affacciate su un mare cristallino ma piuttosto frequentate e quindi poco adatte a chi cerca tranquillità e relax. Bisogna però dire che il costo degli appartamenti in affitto a Marsala è molto interessante e questa è una località che vale la pena prendere in considerazione, specialmente se si ha un budget limitato.

# Erice

Decisamente esclusivo è Erice: il borgo in provincia di Trapani che si trova a 750 metri di altezza e che offre degli scorci davvero suggestivi. Parliamo di una località turistica, ricca di negozietti, locali, ristoranti ed attrazioni da visitare. Gli appartamenti in affitto ad Erice hanno costi leggermente più alti rispetto alla maggior parte delle località in provincia di Trapani, ma bisogna ammettere che soggiornare in questo borgo medievale è una vera e propria esperienza.

# San Vito Lo Capo

Una località turistica tra le più rinomate in provincia di Trapani è sicuramente San Vito Lo Capo, il comune in cui si trova l’accesso alla famosissima Riserva Naturale dello Zingaro. Spiagge paradisiache, natura incontaminata, locali e negozi: qui non manca proprio nulla ma bisogna considerare che i prezzi sono più elevati.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.