La luxury boutique MODES sbarca a Porto Cervo e Parigi

La luxury boutique MODES sbarca a Porto Cervo e Parigi

Leonardo Carpinteri ha da poco inaugurato altri nuovi punti vendita MODES, ma questa volta ancora più in grande. Le nuove luxury boutique sono infatti sbarcate in due località iconiche: Porto Cervo e Parigi. Entrambe, rispettivamente inaugurate sulla Promenade du Port e in avenue Montaigne, sono state progettate dallo studio di architettura berlinese Gonzales Haase AAS e presentano al loro interno il meglio della selezione di capi ed accessori d’alta moda.

 

MODES a Porto Cervo: un capolavoro d’architettura

MODES non ha bisogno di molte presentazioni: tutti gli appassionati di alta moda conoscono questo luxury brand, che propone capi ed accessori firmati dai migliori stilisti di tutti i tempi. L’attenzione al dettaglio ha sempre portato Lorenzo Carpinteri a ricercare spazi espositivi che fossero all’altezza della proposta e questo si nota entrando in qualsiasi punto vendita MODES, da Milano a Portofino a Sankt Moritz. La boutique di Porto Cervo però va ancora oltre, perché lo spazio di oltre 315 metri quadri progettato da Gonzales Haase AAS supera qualsiasi aspettativa.

Il contesto è senza dubbio esclusivo: lo store si sviluppa su tre piani di forme e dimensioni differenti, collegati tra loro da scale che creano l’illusione di entrare in un vero e proprio villaggio. A dominare sono i colori freddi come il grigio e le luci forti, uniformi, che hanno la funzione di consentire al cliente di percepire i colori reali, come avviene nelle gallerie d’arte. A dare movimento ci pensano le texture metalliche, che rendono l’ambiente ancora più elegante e raffinato, unico nel suo genere.

Entrare nella nuova boutique MODES di Porto Cervo è una vera e propria esperienza ed è questo il risultato che Leonardo Carpinteri voleva raggiungere: offrire ai clienti un luogo esclusivo.

 

MODES Parigi: il nuovo store nella capitale dell’alta moda

L’inaugurazione del nuovo store a Porto Cervo, avvenuta a luglio, è stato solo il primo tassello di un progetto senz’altro ambizioso. A settembre, infatti, MODES è arrivato anche a Parigi ed il successo è stato immediato. La boutique, progettata anche in questo caso dallo studio di architettura berlinese Gonzales Haase AAS, si sviluppa su uno spazio di 300 metri quadri e sorge in avenue Montaigne, una delle vie più iconiche della capitale francese. Anche in questo caso non parliamo di una semplice boutique multimarca, ma di un luogo in cui si vive un’esperienza a 360° nel mondo della moda. In più, si può trovare una selezione estremamente accurata, operata dallo stesso Carpinteri per assecondare appieno desideri ed esigenze di chi ha un occhio attento alle tendenze del momento.

 

MODES Kids: l’alta moda per bambini e neonati

Altrettanto strepitoso è stato il successo della linea MODES Kids, dedicata interamente a bambini e neonati. Il brand multimarca è ormai diventato un punto di riferimento per tutta la famiglia, non solo in Italia ma anche oltre i confini nazionali. Le collezioni MODES Kids si possono acquistare anche online, sul sito ufficiale, dove il catalogo propone soluzioni per tutti i gusti e le età.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.