Il Kiwanis celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Sabato 27 novembre, presso il teatro Sant’Alessandro in Santa Margherita Belice, momento d’incontro organizzato dalla Divisione 4 sud ovest, del Kiwanis International Italia San Marino, sul tema assai attuale inerente la violenza sulle donne. In una splendida cornice di pubblico si sono susseguiti gli interventi di qualificati relatori. Hanno aperto i lavori i presidenti dei club di Santa Margherita Belice e Sciacca Terme, Marta Bono e Rosanna Dubbolino, insieme al sindaco della città belicina, Franco Valenti.

Sono intervenuti, la dottoressa Elina Salomone, responsabile sportello antiviolenza “Fenice” della procura della Repubblica di Sciacca, la dottoressa Lia Garofalo, ginecologo responsabile consultorio familiare Menfi e Sciacca, l’avv. Antonino Augello, presidente camera penale tribunale Sciacca, il maresciallo della stazione dei carabinieri di Santa Margherita Belice, Liborio Riggi, in collegamento remoto sono intervenuti il presidente dell’associazione “Gens Nova” Bari, avv. Antonio Maria La Scala e Solveig Cogliani nelle vesti di responsabile area giuridica di “Vite senza paure onlus”.

Hanno impreziosito la serata con un breve spettacolo la consulta delle donne e l’associazione “Voli pindarici” di Menfi, e un balletto curato da Eliana Barbera della palestra “Sport e Fitness” di Santa Margherita Belice. Ha concluso i lavori il luogotenente governatore della Divisione 4 del Kiwanis International, Giuseppe Mauceri, il quale ha sottolineato “il grande impegno profuso dalla divisione 4 rappresentata da tutti i presidenti e officers, e in particolare il ruolo determinante svolto dal club di Santa Margherita Belice che ha ospitato un evento ricco di spunti e contenuti su un tema assai scottante che attanaglia drammaticamente la nostra società”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *