Piano paesaggistico. Nota del circolo “Fratelli d’Italia” Menfi

Piano paesaggistico. Nota del circolo “Fratelli d’Italia” Menfi

In riferimento alla nota stampa diramata dal sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, avente per oggetto ricorso al piano paesaggistico, prendiamo atto di quanto assunto dall’amministrazione comunale. Nelle settimane scorse, avevamo sollevato la problematica, preoccupati per le influenze negative per il nostro territorio, derivanti dal suddetto piano, tra l’altro nella distrazione delle altre componenti politiche e del consiglio comunale.

Un tema così importante e attuale, era meritevole di ampio confronto e approfondimento, fra tutte le espressioni del tessuto politico, economico e sociale della città. Nel corso degli incontri avuti con il sindaco e i funzionari degli uffici preposti, data la complessità e la gravità della questione posta in essere, abbiamo rappresentato l’esigenza di ricorrere al TAR, per ottimizzare i tempi, con l’obiettivo di ottenere la sospensiva degli effetti del decreto, e non ostacolare l’approvazione dello schema di massima del PRG.

La scelta di far ricorso al presidente della regione allunga i tempi per l’approvazione del suddetto schema di massima. Nell’esprimere il nostro rammarico per la decisione presa dall’amministrazione comunale, rimaniamo disponibili a qualsiasi forma di dialogo e collaborazione, al fine di tutelare al meglio il nostro territorio.

IL COORDINAMENTO “Fratelli d’Italia” Menfi.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *