Lotta al bullismo nelle scuole: Kiwanis club Menfi consegna libro agli alunni dell’I.C. “Santi Bivona” di Menfi

Lotta al bullismo nelle scuole: Kiwanis club Menfi consegna libro agli alunni dell’I.C. “Santi Bivona” di Menfi

IL KIWANIS CLUB MENFI adotta una classe della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Santi Bivona” Menfi, consegnando libri sul tema attuale del bullismo. Oggi, alla presenza della vice preside Nicoletta Libasci, del referente del progetto prof. Castronovo e dei docenti della scuola primaria della V F, Plesso Palminteri, il Kiwanis club di Menfi ha provveduto alla consegna del libro “Lillo e billo, Il Bullo” prodotto dal Kiwanis Italia Distretto Italia San Marino, casa editrice Cartusia.

Presenti alla cerimonia, il presidente del Kiwanis club Menfi, Nino Moschitta, il tesoriere Antonio Palminteri, il cerimoniere Giuseppe Taffari e il luogotenente governatore della Divisione 4 Sicilia Sud/ovest, Giuseppe Mauceri. Un progetto pianificato di concerto con il dirigente scolastico, Prof.ssa Francesca Cusumano, volto a sensibilizzare i ragazzi su una tematica assai attuale e di notevole rilevanza. L’iniziativa s’inquadra nel rapporto collaborativo, scuola-famiglia associazioni, in un’opera di prevenzione e sensibilizzazione.

Soddisfazione viene espressa dal presidente del Kiwanis club di Menfi, il quale sottolinea “la grande sinergia con l’istituzione scuola, la piena e assoluta disponibilità del dirigente nello sposare progettualità che individuino percorsi di crescita e la grande attenzione posta in essere da docenti e ragazzi nei riguardi della tematica in oggetto”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *