4 cose da sapere sul Gioco del Lotto online

4 cose da sapere sul Gioco del Lotto online

Il Lotto rimane uno dei giochi di sorte più popolari nel nostro Paese: sono moltissimi gli italiani che amano sfidare la fortuna e compilare la propria schedina nel tentativo di vincere un premio in denaro. Da alcuni anni però anche il Gioco del Lotto si è evoluto ed è approdato nel mondo del web: oggi si può giocare online, senza essere costretti ad andare personalmente in ricevitoria. Vediamo dunque insieme quali sono le cose più importanti da sapere in merito alla versione virtuale del Gioco del Lotto, che in questi ultimi anni sta spopolando in tutta Italia.

 

#1 Come si compila la schedina online

Molti appassionati si chiedono come funzioni il Gioco del Lotto online, visto che tradizionalmente era prevista la compilazione di una schedina che in passato veniva effettuata rigorosamente a mano con la penna in ricevitoria. Se andiamo a vedere nel dettaglio il funzionamento della versione online del Gioco del Lotto, possiamo accorgerci subito che in realtà non ci sono differenze. Anche nella versione digitale infatti si può visualizzare la schedina e si devono selezionare i numeri che si desiderano giocare. Non mancano poi le opzioni di gioco, le sorti e via dicendo, che completano la giocata rendendola sostanzialmente identica a quella tradizionale.

 

#2 Quali sono le probabilità di vincita

Anche per quanto riguarda le probabilità di vincita, è bene sapere che tra la versione tradizionale e quella online del Lotto non esistono differenze. Coloro che dunque vogliono provare a compilare la propria schedina virtuale possono stare del tutto tranquilli: le chance di vincere un premio sono assolutamente identiche. Il gioco online ha le stesse probabilità del gioco con schedina cartacea e come i giocatori più esperti ormai sanno molto bene, non esiste una strategia per aumentare le proprie possibilità di vincere un premio. Il Gioco del Lotto si basa esclusivamente sulla fortuna e ci si può affidare al massimo ai numeri ritardatari o a quelli frequenti per trovare ispirazione e scegliere quali numeri giocare. Rimane comunque assodato che l’unico modo per vincere è quello di essere baciati dalla dea bendata.

 

#3 Dove giocare al Lotto online

Per giocare al Lotto online è sufficiente trovare un portale che sia autorizzato ADM. Attenzione: questo è un dettaglio molto importante, perché i siti web che non sono in possesso della regolare autorizzazione da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sono da considerarsi assolutamente rischiosi ed inaffidabili. Per essere certi di non sbagliare, è possibile trovare una lista completa dei rivenditori sicuri sul portale ufficiale dell’ADM.

 

#4 Come verificare la vincita online

Un vantaggio sicuramente interessante per i giocatori che scelgono di compilare la schedina virtuale sta nel fatto che possono verificare la propria vincita direttamente online, senza doversi recare in ricevitoria. D’altronde, questa è una possibilità che viene offerta a tutti i giocatori, compresi coloro che compilano la schedina cartacea. Come controllare se si è vinto un premio? Semplicissimo: basta andare nel portale ufficiale oppure utilizzare l’app My Lotteries e scansionare il QR Code oppure inserire il codice della propria giocata.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.