Felpa da bambino: meglio con zip o senza?

Felpa da bambino: meglio con zip o senza?

Quando ci si appresta a scegliere una felpa per un bambino i dubbi non si limitano alla zip e tra le caratteristiche più ricercate infatti ci sono anche il tipo di tessuto e l’estetica.

Il sito www.fullgadgets.com, e-commerce molto autorevole lato customizzazione, non a caso offre una grande varietà di soluzioni testimoniando come il mercato si stia adeguando a una domanda sempre più indirizzata alla personalizzazione dei capi d’abbigliamento.

La felpa è un capo di abbigliamento perfetto per i bambini soprattutto nel periodo in cui vanno a scuola e hanno bisogno di vestirsi a strati per riuscire a gestire al meglio i cambiamenti di temperatura che si possono presentare soprattutto tra gli ambienti interni e quelli esterni.

Vediamo insieme, se è meglio scegliere una felpa con o senza la zip! Ecco i nostri suggerimenti per un capo di abbigliamento evergreen che è sempre più amato da tutte le bambine e i bambini.

 

Felpa con o senza zip? Ecco i nostri suggerimenti

Per capire se acquistare una felpa con o senza zip la prima valutazione da fare è quella sull’età del bambino che dovrà indossarla.

La felpa senza zip è perfetta per i bambini che hanno un’età tra gli 0 e i 5 anni circa. Infatti, con questa soluzione si avrà la certezza che il bambino non apra la felpa e non se la tolga, anche non volendo, mentre si muove o gioca, rischiando così di rimanere scoperto.

La felpa con la zip invece è perfetta per i bambini quando iniziano a crescere e quindi sanno gestirsi meglio con l’abbigliamento. Infatti, avendo la zip la felpa può essere aperta o chiusa a seconda che sentano caldo oppure freddo.

Se la possono togliere e rimettere più comodamente. Quindi le felpe sia con sia senza la zip sono sicuramente perfette per i propri bambini ma è meglio valutare una senza zip per i bambini piccoli e una con la zip per quelli più grandi.

 

Scegliere il giusto tessuto per la felpa

Oltre a valutare se sia meglio una felpa con o senza zip bisogna anche scegliere il tessuto migliore. Oggi in commercio ci sono diversi tessuti che vengono adoperati per la realizzazione di una felpa.

Tra i più indicati sulla pelle del bambino troviamo sicuramente il cotone. Le felpe in cotone sono ideali per riuscire ad aiutare il corpo del bimbo a mantenere la giusta temperatura.

Inoltre, questo materiale si presenta facile da lavare e in grado di resistere anche a eventuali lavaggi ad alta temperatura per eliminare eventuali macchie o semplicemente per eliminare germi e batteri.

 

Felpe: lo stile da scegliere

Oggi esistono felpe di qualunque colore, con disegni e pattern tra i più svariati. Le felpe per i bambini piccoli dai 0 ai 5 anni dovrebbero essere di colori chiari, magari sui toni pastello.

Oppure raffiguranti animaletti o altri pattern che rendano la felpa molto confortevole e bella da vedere.

Se il bambino è più grande è possibile invece valutare delle felpe caratterizzate da un design che piaccia al piccolo.

Ad esempio, si possono valutare modelli che hanno un personaggio dei cartoni animati che gli piacciono o dei fumetti che legge. Un’altra soluzione è valutare un pattern completamente personalizzato, con il suo nome o con un disegno che gli piace.

 

Scegliere bene la taglia

Naturalmente, quando si tratta di un bambino è bene scegliere sempre in modo attento la taglia della felpa. Il consiglio è di valutare una taglia più grande rispetto a quella che indossa di solito in questo modo sarà più comoda, ma soprattutto la potrà utilizzare per almeno un anno anche nel caso in cui cresca.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *