Modica. Si accende un “sogno sostenibile” con un Energy Store

<strong>Modica</strong>. Si accende un “sogno sostenibile” con un Energy Store

Last updated on Ottobre 2nd, 2012 at 04:15 pm

Piero Cundari

Il Sisolar Energy Store è il primo negozio monomarca dedicato esclusivamente al mondo delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile.

È soprattutto la realizzazione di una “visione”, della determinazione e della capacità di andare oltre i luoghi comuni. Credere che sia veramente possibile vivere in un mondo migliore. Sisolar Energy nasce 5 anni fa, in Sicilia, dalla passione e dalla intuizione imprenditoriale di Piero Cundari , amministratore unico dell’azienda che nel corso del 2011 è stata acquisita dalla Gruppo Cundari. Nel 2007, in Sicilia, è tra i pionieri che credono nelle potenzialità di questo settore ed inizia a operare come player nella progettazione, sviluppo e realizzazione di impianti da fonti rinnovabili.

In cinque anni ha sviluppato e realizzato oltre 20 MW, ha consolidato rapporti di partnership con primari gruppi industriali nazionali ed internazionali che hanno apprezzato la passione e l’affidabilità di questa giovane azienda siciliana. È proprio dalla passione e dalla profonda conoscenza del mondo delle rinnovabili che nasce la voglia di andare oltre quanto già realizzato.

Sisolar Energy, nel 2011 inizia una intensa attività di sviluppo, tecnico e di design, di prodotti legati ad una visione “sostenibile” del mondo. È da questa entusiasmante attività che nasce la prima bicicletta elettrica della linea “Marco”, destinata a diventare il primo di una lunga serie di prodotti legati alla mobilità sostenibile. Non solo mobilità sostenibile, ma una infinita serie di prodotti destinati a modificare le nostre abitudini quotidiane attraverso “piccoli gesti”.

Il Sisolar Energy Store nasce dal desiderio di individuare un modo più efficace per contribuire alla diffusione di questa riscoperta visione del mondo. Quello di Modica, nel centro commerciale “La Fortezza”, è il primo, ma l’azienda sta già lavorando per l’apertura di altri store. Entrare in un Sisolar Energy Store è davvero un’esperienza unica, soprattutto per la possibilità di «toccare con mano» questi prodotti nuovi, mai visti prima, per la puntuale e precisa informazione da parte del personale che ti aiuta a comprenderne l’utilizzo e tutte le applicazioni possibili. Uno spazio importante è dedicato ai bambini e alle scuole. In un’area attrezzata sotto il profilo ludico e pedagogico, sarà possibile acquistare originali giochi solari ma anche libri e fiabe dedicate.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.