Messina. Imu, tariffe medie nazionali per le aliquote del Comune di Messina

<strong>Messina</strong>. Imu, tariffe medie nazionali per le aliquote del Comune di Messina

Last updated on Ottobre 2nd, 2012 at 06:12 pm

Comune di Messina

Messina. Anche a Messina per il calcolo dell’Imu da pagare ci si rifarà alle tabelle delle medie nazionali. Il capoluogo peloritano, infatti, come quasi tutti i grossi centri italiani, non ha ancora fissato l’aliquota locale.

Dopo l’allarme lanciato dai centri di assistenza fiscale, infatti, proprio ieri il Governo ha precisato che, visto che la maggior parte dei comuni non hanno ancora preso una decisione ufficiale sulle proprie aliquote, il pagamento potrà essere effettuato sulla base di quelle standard fissate a livello nazionale; le eventuali maggiorazioni andranno poi a scaricarsi sul saldo di dicembre. Ecco quanto si pagherà a Messina.

Media IMU prima casa: senza figli; 54,18 con un figlio a carico: 4,18 da due figli e oltre: 0. La media IMU per la seconda casa è di 482,95. La differenza con l’Ici è di 127,21 in valori assoluti, del 35% in più come percentuale.

La media a cui si fa riferimento è quella calcolata per il reddito imponibile da lavoro dipendente e pensione di 23 mila euro.

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.