Menfi. Anteprima primaverile dello «Sciacca Film Fest» nella città del vino

<strong>Menfi</strong>. Anteprima primaverile dello «Sciacca Film Fest» nella città del vino

Last updated on Ottobre 2nd, 2012 at 06:11 pm

Sciacca Film Fest a Menfi

E’ approdato a Menfi l’anteprima dello Sciacca Film Fest. Ieri 4 proiezioni nei locali dell’enoteca comunale Strada del Vino Terre Sicane che ha proposto, a conclusione della manifestazione, una degustazione dei prodotti delle cantine che fanno parte della associazione.

L’anteprima prevedeva la proiezione di documentari, alcuni dei quali come i cartoons «Giovanni, Paolo e il mistero dei pupi» fiaba fantastica che ha come protagonisti i due magistrati antimafia e «I vespri siciliani» film d’animazione che narra la sommossa popolare contro i francesi del 1282. Da segnalare inoltre l’ultimo film dei Fratelli Taviani «Cesare deve morire» sui carcerati di Rebibbia e sui laboratori teatrali realizzati nell’istituto di pena.

Anche quest’anno, il quinto della manifestazione, si registrerà la presenza del regista nisseno Luca Lo Vullo col documentario «La voce del corpo» che, con garbata ironia, tratta del modo originale di comunicare dei siciliani e di farsi intendere universalmente con i gesti fisici Nel programma che lo staff dello Sciacca film fest sta preparando saranno compresi altri interessanti lavori, vere e proprie chicche, come «Pina 3D», del tedesco Wim Wenders, dedicato a Pina Bausch, una delle più importanti e note coreografe del mondo dello spettacolo o «Body and Soul» sulla vita del pianista jazz Michel Petrucciani, scomparso qualche anno fa.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *