Psr Sicilia. Impiegati 806 milioni nell’agricoltura con il Programma di Sviluppo Rurale

<strong>Psr Sicilia</strong>. Impiegati 806 milioni nell’agricoltura con il Programma di Sviluppo Rurale

Last updated on Ottobre 3rd, 2012 at 08:35 am

Programma di Sviluppo Rurale Sicilia

Al contrario di quanto avviene in altri settori per la spesa dei fondi europei, i dati dicono che per il Programma di Sviluppo Rurale (Psr), lo strumento di programmazione delle risorse comunitarie per l’agricoltura dell’Isola, la Regione Siciliana è in linea con la media nazionale ed europea. Lo afferma una nota del Dipartimento regionale per gli interventi strutturali in agricoltura, che corregge le voci circolate nei giorni scorsi in merito.

Fino al 29 marzo scorso, si legge nella nota, sono stati spesi 806.683.934 euro di finanziamenti pubblici (pari al 37% della dotazione disponibile), di cui 505.044.386 euro di spesa Feasr pari al 39,50% della spesa pubblica. Le risorse impegnate, sempre a fine marzo, ammontano al 78%. La rimanente parte, invece, lo sarà a breve, in linea con i Psr delle altre regioni.

«Il Psr Sicilia – si sottolinea – continua, quindi, ad ottenere importanti risultati agendo sullo sviluppo rurale con lo scopo di supportare un settore produttivo che, sebbene strettamente connesso alla tradizione, è chiamato, oggi più che mai, a rispondere a nuove sfide».

E si precisa ancora che al 31 dicembre 2011 é stato superato l’obiettivo di spesa fissato dalla Comunità Europea, pari a circa 315 milioni di euro, di cui 184 di quota comunitaria.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *