Menfi. Buona performance dei giovani corridori agrigentini

<strong>Menfi</strong>. Buona performance dei giovani corridori agrigentini

Last updated on Ottobre 3rd, 2012 at 12:00 pm

Ciclismo

Si affermano i giovani ciclisti agrigentini nella gara di Menfi che è stata organizzata dal gruppo sportivo «Fiorello» di Salemi e che era riservata alle categorie giovanissimi della federazione ciclistica italiana.

La prova degli atleti agrigentini è stata positiva perché diversi ragazzi hanno vinto nelle categorie di appartenenza.
Antonio Schittone dell’asd Centro Ciclismo Giovanile Sportmania di Calamonaci si aggiudicato la vittoria nella categoria G 1 maschile, per i ragazzini di 7 anni, davanti a Francesco Alesi del gs «Bucalo» di Menfi.

Nella categoria maschile G 2, per i ciclisti di 8 anni, la vittoria è stata conquistata da Mariano Abate di Santa Margherita Belice che corre con i colori del Gs «Fiorello» di Salemi.

Due ragazzine di appena 10 anni si sono classificate ai primi due posti della categoria G 4.
Prima è arrivata Laura Giacalone e seconda Ivana Montalbano, entrambi del sodalizio sportivo «Bucalo» di Menfi.
Altre due ragazzine, entrambe del Gs «Airone» di Partinico si sono classificate ai primi due posti delle rispettive categorie.
Nella G 3 femminile successo per Gaia Pizzolato, mentre Roberta Pizzolato, ha vinto la sua categoria nella G 5 femminile per le atlete di 11 anni.
Nella categoria G 6 maschile Salvatore Sanfilippo di Salemi ha conquistato il primo posto.
Nella stessa giornata, nella prova unica del campionato italiano per la categoria esordienti, a Treviso, il forte ciclista Francesco Abate di Santa Margherita Belice, fresco vincitore della maglia di campione regionale nella gara unica di Ribera, è incappato in una foratura e ha compromesso del tutto la prova.

Prossimo appuntamento ciclistico giovanile il 5 agosto a Menfi in una gara doppia che vedrà di mattina una prova organizzata dal Gs «Bucalo» riservata alle categorie giovanissimi e di pomeriggio la prova unica del campionato provinciale della categoria esordienti di primo e di secondo anno promossa dal gruppo sportivo Centro Ciclismo Sportivo Giovanile «Sportmania» di Calamonaci.
Si prevede la partecipazione di un buon centinaio di atleti provenienti da diversi centri.

Insomma, il ciclismo agrigentino, come si può notare dagli ultimi risultati, è decisamente sulla rampa di lancio. Inoltre, cresce sempre più il numero degli iscritti nelle varie società.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.