F.lli Buffa. “I nostri vini suscitano emozioni dimenticate dai conoscitori”

<strong>F.lli Buffa</strong>. “I nostri vini suscitano emozioni dimenticate dai conoscitori”

Last updated on Ottobre 3rd, 2012 at 12:04 pm

Fratelli Buffa

La Casa vinicola viene fondata nel 1931 dalla famiglia Buffa con lo scopo di produrre e commercializzare vini tipici della Sicilia. L’azienda oggi si porge nel mercato con la stessa filosofia di allora, curando il prodotto sia nel packaging sia nella qualità dei vini.

La zona di produzione è la Sicilia occidentale, cuore del mediterraneo, solare come i prodotti generati. La passione e la cura data dalla famiglia vengono evidenziati nei prodotti, i risultati ottenuti negli ultimi anni la pongono tra le migliori aziende vinicole siciliane che operano sulla qualità, riuscendo ad emergere in un mercato sempre più attento e settoriale. L’azienda si rivolge esclusivamente ad enoteche, wine-bar e ristoratori, escludendo la grande distribuzione. I prodotti ottenuti suscitano emozioni dimenticate dai conoscitori e trovano riscontro nei degustatori attenti.

Storia, cultura e territorio vengono espressi dai prodotti della Casa Vinicola Buffa, i vini prodotti si prestano ad accoppiamenti con i cibi, singolari, che si differenziano dai gusti comuni, ma che risultano essere molto apprezzati dai buongustai. Oltre alla gamma di vini Marsala doc di alta qualità l’azienda quest’anno propone un nuovo prodotto “Fiori d’uva” ottenuto da uva zibibbo affinato per due anni in legno di rovere proveniente da diverse zone del mondo, con una formula nuova, rendendolo unico nella sua tipologia.

Info

F.lli Buffa di Antonino s.n.c.
Via Vincenzo Florio, 31
91025 Marsala (Tp)
Tel.: 0923/982444      Fax:0923/721271
E-mail:info@cantinebuffa.it
http:www.cantinebuffa.it

Buffa Vini

Buffa: Vergine; Superiore; Superiore Secco; Fine; (DOC Marsala).

Buffa: Passito (DOC Pantelleria).

Fiori di Uva (IGT Sicilia).

Moscato (IGT Sicilia).

Zibibbo (IGT Sicilia).

Come si Raggiunge

Autostrada A29, uscita Birgi aeroporto; proseguire per lo S.V., dopo circa 20 km, si arriva in via Salemi. Proseguire fino a Piazza Caprera, quindi girare a sinistra direzione Mazara del Vallo-Petrosino e proseguire per circa 2 km.

Notizie Utili

Zona di produzione: Terreni ricadenti sulla DOC Marsala.
Lingue parlate: Inglese.
Associata a: Cons. di tutela vino Marsala DOC.
Visite e degustazioni: Su prenotazione. Per informazioni su date e orari contattare il dott. Buffa al tel. 0923/982444

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *