Sciacca . Alfano, sulle amministrative del Pdl saccense “tutto può succedere”

<strong>Sciacca </strong>. Alfano, sulle amministrative del Pdl saccense “tutto può succedere”

Last updated on Ottobre 1st, 2012 at 04:26 pm

Fabrizio Di Paola

Il quadro politico non cambia nemmeno dopo la trasferta romana di Fabrizio Di Paola, che dal dialogo con il segretario nazionale Angelino Alfano avrebbe tratto solo l’invito ad attendere e la conferma che nel Pdl saccense non c’è nulla di certo e nessuna ipotesi di candidatura a sindaco si può dare per scontata. La coalizione resta quella formata da Pdl, Forza del sud, Pid, Udc e Patto per il territorio, con la candidatura a sindaco che dovrebbe spettare al maggiore partito, dove rimangono in corsa lo stesso Di Paola, Calogero Bono e Gianluca Guardino, con Scaduto dell’Udc che chiede però a gran voce le primarie e Forza del sud che sostiene di non porre nessun paletto.

Sull’altro fronte, Pd, Fli, Api e Mpa sembrano del tutto convinti di fare le primarie e ognuno di loro proporrà un proprio candidato. La new entry, dove la proposta dovrebbe cadere su Fabio Leonte, si chiama Mariolina Bono, ma l’interessata avrebbe già detto di «no» e in questi giorni si trova negli Stati Uniti, lontano dalla bagarre elettorale.
Nel variegato panorama di consultazioni è entrato ieri con prepotenza il segretario della Camera del lavoro Franco Zammuto, che ha definito «squallido e sterile» l’atteggiamento dei partiti: «Purtroppo – dice il rappresentante della Cgil il “tutti parlano con tutti” serve solo prendere tempo, in attesa che arrivi il “messia”.

Tenuto conto che i prossimi giorni saranno determinanti, considerato che si entrerà nel concreto delle trattative, la Camera del Lavoro interviene nelle consultazioni in corso esclusivamente per lanciare un invito alle forze politiche e sociali impegnate chiedendo loro di privilegiare l’impegno e la capacità di amministrare all’interesse di occupare il governo della città a qualunque costo».

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *