Costituzione della Ecosezione di Agrigento del Movimento Azzurro

Costituzione della Ecosezione di Agrigento del Movimento Azzurro

Si è costituita l’Ecosezione “Valle dei Templi di Agrigento” della provincia di Agrigento del Movimento Azzurro.

Il Movimento Azzurro Italiano è un’associazione ambientalista d’ispirazione cristiana riconosciuta dallo Stato ai sensi della legge n. 349 dell’8 luglio 1986. L’obiettivo fondamentale della sua opera di volontariato nel settore ambientale è la ricerca e la diffusione di una cultura dell’equilibrio tra natura e sviluppo.

L’impegno dei soci consiste nell’adoperarsi per esercitare non solo un’’pera di controllo sul territorio ma anche un’intensa azione preventiva volta alla ricerca e allo studio di soluzioni più rispettose dell’ambiente e dell’uomo. Il Movimento Azzurro intende curare quella coincidenza ideale tra natura e cultura pensando allo sviluppo come ad una condizione indispensabile per l’allargamento della base democratica della società civile.

Il presidente della Ecosezione di Agrigento è il Dott. Guido Bissanti, Agronomo mentre il segretario è la Dott.ssa Maria Giovanna Mangione, Forestale.

Durante l’ultima riunione delle Ecosezioni della Sicilia, svoltasi a Catania il 31 gennaio 2016, e presieduta dal Presidente regionale, Dott. Nello Russo, Agronomo, è stato rinnovato il nuovo direttivo regionale, in cui è entrato a far parte Guido Bissanti, come riconoscimento per l’attività svolta negli anni per la promozione di una nuova coscienza umana in rispetto della nostra Casa comune.

Per Guido Bissanti, già Presidente dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Agrigento, della Federazione degli Ordini della Sicilia e Consigliere dell’Ordine nazionale è un ulteriore impegno a difesa di quel diritto della natura unico passaporto per un mondo a misura d’Uomo.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *