4 chef stellati X 4 serate dedicate al buon cibo: cene/evento al San Pietro di Taormina

4 chef stellati X 4 serate dedicate al buon cibo: cene/evento al San Pietro di Taormina

L’incantevole terrazza del Grand Hotel San Pietro di Taormina farà da cornice a un viaggio unico nel mondo del Gusto e delle sue stelle.

“Dining with the Stars” è un ciclo di quattro serate, da giugno a settembre, per scoprire i profumi e i colori della tradizione italiana, rivisitata dall’estro dei grandi Chef. Tony Lo Coco, Vincenzo Candiano, Paolo Cappuccio e Pasquale Palamaro guideranno gli ospiti in un vero e proprio percorso, fatto di arte, equilibrio e invenzione. Immancabile lo Chef Angelo Franzò, che farà gli onori di casa con le sue creazioni raffinate e gourmet. Per un dialogo altamente sensoriale. Da vivere con gusto. Il primo appuntamento, il 22 giugno, vedrà come protagonista Tony Lo Coco, chef de “I Pupi” di Bagheria. Appassionato dei sapori della sua terra, Lo Coco ha ricevuto l’ambita stella Michelin a soli 5 anni dall’inizio della sua avventura. I suoi piatti ricordano i sapori del mare e della campagna, unendo memorie d’infanzia a nuove contaminazioni.

Si prosegue il 27 luglio con Vincenzo Candiano, 2 stelle Michelin, Chef de “La Locanda Don Serafino” di Ragusa Ibla. I suoi piatti, tradizionali negli ingredienti e contemporanei nell’estetica, si nutrono dei sapori e dei saperi del territorio ibleo, attingendo quasi esclusivamente a materie prime locali e del mare siciliano.

Serata di stelle anche per il terzo appuntamento, il 10 agosto, con la cucina colorata e vivace di Paolo Cappuccio, Executive Chef del John Stube a Folgaria, 1 stella Michelin. Di origine partenopea, Cappuccio ha portato i sapori mediterranei in Trentino, per una cucina di grande ricerca e raffinatezza.

A chiudere il ciclo, il 4 settembre, sarà Pasquale Palamaro, Executive Chef del ristorante “Indaco” dell’Hotel Regina Isabella di Ischia, 1 stella Michelin. La sua cucina, prevalentemente marinara, si contraddistingue per l’uso di prodotti del territorio e del suo orto, dando vita a dei piatti eleganti e sofisticati.

Tutte le cene del ciclo Dining with the Stars saranno disponibili al prezzo di 130 euro a persona.

Programma Dining with the Stars:

  • 22 giugno 2018 – Tony Lo Coco, Chef de “I Pupi” di Bagheria, 1 stella Michelin
  • 27 luglio 2018 – Vincenzo Candiano, Chef de “La Locanda Don Serafino” di Ragusa Ibla, 2 stelle Michelin
  • 10 agosto 2018 – Paolo Cappuccio, Chef del “John Stube” di Folgaria, 1 stella Michelin
  • 4 settembre 2018 – Pasquale Palamaro, Chef del ristorante “Indaco” – Hotel Regina Isabella di Ischia, 1 stella Michelin

Per informazioni e prenotazioni: info.grandhotelsanpietro@edenhotels.it

 

Guarda la Fotogallery

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *